Prendersi cura delle superfici dei tuoi Lavabi e della tua Vasca realizzate in SOLID® è semplice e veloce. È sufficiente pulire la superficie con acqua saponata o comuni detergenti per rimuovere la maggior parte delle macchie e dello sporco. Preferite detergenti in gel o abrasivi ponendo cura nel risciacquare bene la superficie in modo che sia mantenuta la finitura opaca originale, caratteristica del prodotto.
Il materiale è resistente alle macchie per sua natura ma, per prevenire l’insorgere di ogni problema, si sconsiglia l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi quali acetone, la trielina, gli acidi o basi forti.
Per maggiori informazioni consulta i nostri documenti nell’area download
Per detergere la superficie sono consigliabili detergenti in crema o in polvere con micro-granuli che abradono la superficie. L’alcool etilico denaturato può essere utilizzato con l’accortezza di risciacquare bene.
Sono da evitare, invece, solventi come acetone o trielina e qualsiasi sostanza chimica aggressiva. Nel caso in cui non si conosca l’aggressività di alcuni prodotti è auspicabile provarli prima su una piccola zona e, poi, procedere alla pulizia.
Prendersi cura di questo prodotto è facile e veloce. Per rimuovere la maggior parte del calcare, dello sporco e delle macchie che normalmente si depositano sulla superficie, è sufficiente pulire il MINERALMARMO con un panno o una spugna umida e comuni detergenti.
In caso di sporco più resistente utilizzare detergenti in gel abrasivi in crema o in polvere che contengono micro-granuli che abradono la superficie, e una spugna tipo Scotch Brite leggermente abrasiva. Al termine della pulizia, infine, occorre risciacquare bene la superficie
Alcuni usi impropri possono provocare dei difetti visibili cui, però, si può rimediare con una semplice manutenzione straordinaria. Segni d’usura, graffi, macchie ostinate e scheggiature possono essere eliminate con piccoli accorgimenti.
Per maggiori informazioni consulta i nostri documenti nell’area download
Questo prodotto ha una buona resistenza al calore, tuttavia, occorre evitare di appoggiare sulla superficie oggetti roventi o scolarvi liquidi bollenti. Si sconsiglia l’uso di solventi chimici aggressivi quali l’acetone, la trielina, solventi, acidi e basi forti.
Evitare che alcune sostanze come l’inchiostro, i cosmetici e le tinture possono rilasciare delle macchie sulla superficie. Non appoggiare sigarette accese, non tagliare direttamente sulla superficie e non usare raschietti metallici.
Si consigliano prodotti in crema o in gel. Sono consigliati per la manutenzione straordinaria anche alcuni tipi di prodotti impiegati per la lucidatura delle carrozzerie delle auto, da utilizzare, però, secondo le indicazioni del produttore stesso.
Per la pulizia di tutti i giorni delle superfici verniciate è sufficiente pulire con comuni detergenti per superfici spray e spugna morbida, oppure un panno in cotone. Prestare attenzione a non usare spugne abrasive e non usare detergenti abrasivi. Dopo aver effettuato la pulizia, risciacquare bene la superficie per evitare il formarsi di aloni.
Si raccomanda di non utilizzare prodotti a base di candeggina in quanto posso formare aloni sulla superfice verniciata. Acidi e basi forti come acido muriatico e soda caustica, solventi come alcool, alcol denaturato, acetone, trielina o altri usati nel settore verniciatura possono alterare le superfici verniciate. Non usare inoltre prodotti per sturare gli scarichi. Evitare infine l’uso di spugne abrasive e carta abrasiva nella parte colorata. Per detergenti di cui non si conosce la potenziale aggressività, è bene fare una prova applicativa in una piccola zona non a vista prima di utilizzare il prodotto (per entrambe le superfici).
Per maggiori informazioni consulta i nostri documenti nell’area download
Sapremo aiutarti a trovare il giusto prodotto tra le nostre collezioni.